Virginia Raggi si ricandida a sindaco di Roma. E’ ufficiale: “Non apparecchio per far mangiare quelli di prima”

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2020 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA
virginia raggi, foto ansa

Virginia Raggi (nella foto Ansa) si ricandida a sindaco di Roma. E’ ufficiale

Virginia Raggi si ricandida alla guida di Roma. L’annuncio arriva nel pomeriggio davanti ai consiglieri M5s.

Virginia Raggi sarà in corsa ufficialmente per la carica di sindaco di Roma nell’elezione che si terrà nel 2021.

L’annuncio dallo stesso sindaco nella serata di oggi, lunedì 10 agosto: “Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti”. La Raggi lo ha detto ai consiglieri M5s.

Raggi di nuovo al Campidoglio, critiche da Italia Viva, Lega e Forza Italia

Non appena diffusa la notizia dalle agenzie di stampa sono cominciate le reazioni politiche. “Apprendiamo che Virginia Raggi si ricandida a governare (male) Roma. Ne prendiamo atto, chiaro che Italia viva sarà da un’altra parte”.

Questa città ha bisogno di autorevolezza, visione, efficienza e trasparenza, tutto quello che non si è visto negli ultimi anni”. A scriverlo su Twitter è il presidente di Italia viva Ettore Rosato.

Sulla stessa linea il compagno di partito Luciano Nobili: “Raggi si ricandida dopo 5 anni di disastri con la Capitale che sprofonda tra degrado, scandali, rifiuti, dopo aver fallito sotto ogni punto di vista? Bene così: sarà giudicata dai cittadini”.

Prosegue Nobili: “Italia Viva sará dall’altra parte. Contro i populisti che hanno distrutto Roma, a costruire l’alleanza dei riformisti romani che vogliono restituirle l’orgoglio che merita, per farla rialzare e darle la scossa che serve per ripartire”.

La Lega: “I romani non vedranno l’ora di mandarla a casa”

 “La notizia della candidatura della Raggi a sindaco di Roma è davvero vergognosa. Dov’è finita la coerenza dei 5stelle? Dopo i disastri che ha combinato si propone di nuovo alla guida della città: ma saranno i cittadini a darle la giusta risposta mandandola a casa”.

Così Claudio Durigon coordinatore della Lega a Roma.

Sulla stessa linea Laura Corrotti, consigliere Lega alla Regione Lazio: “Alla Raggi sembra non essere bastata questa sua prima esperienza da sindaco di Roma per dimostrare a tutti la sua totale incapacità”.

“L’annuncio di una ricandidatura alla guida della Capitale non potrà che essere accolta con totale contrarietà da parte dei romani che non vedono l’ora di poter tornare al voto e mandarla finalmente a casa”

Gasparri: “Grillini bugiardi su limite mandati”

“Allora la Raggi si ricandida. Grillini bugiardi su limite ai mandati. Lei patetica non andrà al ballottaggio e Roma la boccerà severamente #fallita”.

A scriverlo in un tweet il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Ironico anche il Pd con cui M5s governa il Paese

Sulla stessa linea il Pd. Queste le parole del consigliere Giuluo Pelonzi: “Pessima notizia. #Raggi si candida di nuovo a sindaco. Liberiamo #Roma da questo incubo. Al lavoro per evitare a Roma altri 5 anni di nulla #maancheno”. 

Ironico, su Twitter, Filippo Sensi sempre del Pd: “Ma quindi gli autobus a fuoco erano gli effetti speciali per l’annuncio della lieta novella?” (fonte: Agi, Ansa).