Virginia Raggi su blog Grillo difende Muraro e scarica Marra: “Sarà ricollocato”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA
Virginia Raggi su blog Grillo difende Muraro: "Decidono pm, non giornali" VIDEO

Virginia Raggi su blog Grillo difende Muraro: “Decidono pm, non giornali” VIDEO

ROMA – Dopo il caos e il silenzio di questi giorni, la sindaca di Roma Virginia Raggi parla del caso Muraro, l’assess0ra all’ambiente coinvolta in un’inchiesta di cui la stessa Raggi era a conoscenza da mesi. E la difende. Mentre scarica Raffaele Marra, il discusso vice capo di gabinetto che, spiega, sarà “ricollocato in altra posizione”.

In un post sul Blog delle stelle e in un video pubblicato su Facebook dopo la telefonata con Beppe Grillo (che si trova a Roma ma non ha voluto incontrare direttamente la sindaca in Campidoglio), Raggi non ha mancato di rivolgere accuse: “Diamo fastidio a qualcuno, ma nessuno ci fermerà”. E su Paola Muraro ha spiegato: “Saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche”.

Ma l’avvocata-sindaca non si ferma qui. Nel suo post, dal titolo “Facciamo chiarezza”, scrive:

Facciamo chiarezza. Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l’assessore all’Ambiente Paola Muraro. Le ho imposto, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini – che vengono prima di tutti – , di lavorare per mantenere pulita Roma.

In merito alla sua posizione non c’è un fatto, un riferimento temporale o un luogo o una circostanza specifica per capire di che si tratta. Non c’è altra informazione. Lo ripeto: vogliamo leggere le carte. Ci auguriamo e chiediamo che arrivino quanto prima.

E siate certi che nel caso ravvisassimo profili di illiceità, agiremmo di conseguenza. Sconti non ne abbiamo mai fatti a nessuno e continueremo a non farli.

Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche.

Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un’accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma. Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla città. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di cancrena di un sistema politico corrotto.

Inoltre, ho deciso di prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa. Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà.

 

Initialize ads