Virginia Raggi VIDEO Taglia la carta di credito del sindaco. Ma è falsa…

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 16 Novembre 2016 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA
Virginia Raggi VIDEO Taglia la carta di credito del sindaco. Ma è falsa...

Virginia Raggi VIDEO Taglia la carta di credito del sindaco. Ma è falsa…

ROMA –  Virginia Raggi rinuncia alla carta di credito che spetta al sindaco. E pubblicamente, in un video diffuso sulal sua pagina Facebook la taglia. Non quella vera, che non è mai stata emessa, come spiega il primo cittadino. Un “taglio simbolico, insomma”.

“Ieri – scrive la Raggi –  in Giunta abbiamo adottato lo schema di bilancio di previsione triennale. È un primo passo con il quale questa amministrazione inaugura una stagione di lotta agli sprechi, risparmi ed efficientamento. È una strada che abbiamo iniziato a percorrere sin da subito: oggi diamo quindi un taglio netto al passato e lo facciamo anche in modo simbolico, tagliando la carta di credito del sindaco e rispettando così un impegno che abbiamo preso in campagna elettorale”.

Così la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook postando un video in cui taglia una carta di credito simbolica su cui scritto ‘Carta del sindaco’. “Ovviamente non è la carta di credito del sindaco perché avendo rinunciato non è quella reale, però è un simbolo. Quindi oggi taglierò questa”, dice la Raggi.