Vitalizi, Mastella: “Prendo 6500 euro al mese, ho pagato tanto, che male c’è?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2017 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Vitalizi, Mastella: "Prendo 6500 euro al mese, ho pagato tanto, che male c'è?"

Vitalizi, Mastella: “Prendo 6500 euro al mese, ho pagato tanto, che male c’è?”

ROMA – Vitalizi, Mastella: “Prendo 6500 euro al mese, ho pagato tanto, che male c’è?”. Il vitalizio “lo prendo sì, perché non dovrei?”. Così l’ex ministro Clemente Mastella, oggi sindaco di Benevento, intervistato dalla Stampa sulla delibera approvata dal Pd che chiederà un contributo di solidarietà a chi già percepisce un vitalizio. “I democratici sbagliano perché non devono inseguire il M5s sulla stessa scia. Devono mirare a fare cose diverse. Ad esempio si occupino dei giovani e del mondo della scuola”, dice.

“Questa sui vitalizi è una idiozia politica, che poi vedrete risulterà anche incostituzionale. Noi abbiamo messo tanto e adesso guadagniamo tanto. Cosa c’è di male?”. “L’idea che il vitalizio non debba esistere è una sciocchezza sparata da Michele Emiliano, salvo che poi lui prende la pensione da magistrato”, aggiunge.

Mastella dice di prendere 6.500 euro al mese, ma sottolinea che “chi, come noi della prima Repubblica, ha un minimo di intelligenza avrebbe avuto i requisiti per rivestire ruoli dirigenziali in aziende dello Stato. Dunque, avrebbe guadagnato cifre uguali o superiori a quelle percepite”. Di Maio premier? “Rubo la battuta a Rino Formica: ha la dimensione del consiglio comunale. Ma, aggiungo io, non di quello di Benevento”.