Vittorio Feltri: “Matteo Salvini veste come un migrante appena sbarcato, un esodato…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Feltri: "Matteo Salvini veste come un migrante appena sbarcato, un esodato..."

Matteo Salvini

ROMA – “Matteo Salvini si veste come un immigrato, un esodato…E’ imbarazzante”. Messaggio forte e chiaro recapitato al leader della Lega Nord da Vittorio Feltri. Matteo Salvini, l’uomo che ha portato la Lega oltre la soglia dell’8%, ha compiuto una sterzata “geniale”, scrive Feltri sul Giornale:

“Ha accantonato i sogni (o meglio i deliri) padani, le manie di secessione e le illusioni autonomiste, abbracciando cause non solo settentrionali ma nazionali”.

Ma il consiglio di Feltri poi si spinge oltre:

“Meglio imborghesirsi nel modo di fare piuttosto che in quello di essere. L’elettorato più sofisticato, anche se la pensa come Salvini, ha bisogno di un lui esteticamente più affidabile. Sembra un clandestino di Lampedusa. E’ imbarazzante, camicie e maglioni acquistati al mercato rionale, forse usati, pantaloni spiegazzati e scarpe censurabili.

Le sue scelte rispondono pienamente all’esigenza di apparire al popolo uno del popolo. Ma non esageri. Un conto è essere anticonformisti in politica, e lui lo è, un altro è avere un aspetto da cassintegrato, anzi da esodato. Quando poi va in tv vestito come un migrante appena sbarcato da Lampedusa l’effetto che produce non è rassicurante”.