Vittorio Sgarbi vede Beppe Grillo, parte Movimento 7 Stelle…

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2016 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Sgarbi vede Beppe Grillo, parte Movimento 7 Stelle...

Vittorio Sgarbi vede Beppe Grillo, parte Movimento 7 Stelle…(la foto postata da Sgarbi)

ROMA – “Sto trattando con Grillo la fondazione del ‘Movimento 7 Stelle’. Per lui, più che di lato, è un passo avanti”. Vittorio Sgarbi posta su Facebook una foto insieme a Beppe Grillo e crea scompiglio tra i sostenitori del M5S sui social network. I due sono seduti ad un tavolino e sorridono. In realtà, spiegano dal M5S, si tratta di una “boutade” del critico: i due si sono incontrati casualmente a Finale Ligure ed hanno consumato un aperitivo insieme. “E’ il solito c…”, avrebbe detto Grillo commentando lo scherzo dell’amico.

Giorni fa ha fatto notizia il tentativo di Sgarbi di riportare in Italia la Gioconda. Tentativo ironico ovviamente perché il celebre dipinto di Leonardo da Vinci è saldamente conservato al Louvre di Parigi. Per la cronaca comunque il progetto è naufragato: il critico d’arte e opinionista televisivo è stato fotografato in piazzetta Sant’Eustachio, a Roma, con una borsa del ghiaccio sul volto. Non ha fatto a pugni con i francesi: si è fatto male dopo essere caduto a terra.

“Sono scivolato e ho picchiato la faccia sotto l’occhio sinistro”, ha spiegato Sgarbi, che usciva da casa con un voluminoso libro sotto braccio. Si tratta de ‘La collezione della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon’. “Colpa del libro, scherzo da preti”, ha ironizzato, aggiungendo di essersi fatto male anche al braccio destro. “Ma niente di rotto, è andata bene”. Pochi giorni fa, lo storico dell’arte aveva pubblicato sul suo profilo Facebook alcuni video, in cui spiegava di voler riportare nel nostro paese il quadro della Monna Lisa.