Willer Bordon con il Movimento 5 Stelle di Grillo: “Non c’è alternativa”

Pubblicato il 11 Giugno 2012 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 11 GIU – Al Movimento 5 Stelle "non c'e' alternativa". E' la convinzione di Willer Bordon, gia' ministro dei governi D'Alema e Amato, che consegna la sua dichiarazione in favore del soggetto politico fondato da Beppe Grillo a un video pubblicato questo pomeriggio sul blog del comico.

Nel 2013 ''ci troveremo di fronte a tre scelte'', secondo Bordon, che dice di parlare da un ''punto di vista tecnico''. La prima e' quella di votare ''il sistema dei partiti'', perche' ''certo ci sono delle differenze'' tra centrodestra e centrosinistra, ''ma oggi i partiti sono accomunati dall'essere parte di questa logica''. L'altra possibilita' e' ''non partecipare al voto, che con l'attuale situazione puo' essere pericolosa, ma lecita in un sistema democratico''. Infine c'e' la terza scelta che e', secondo l'ex esponente parlamentare, ''l'unica alternativa'': ''Lo dico con dispiacere per le persone per bene presenti nel sistema dei partiti'', ma l'unica possibilita' ''e' il M5S. Non c'e' alcun dubbio''.

''I partiti – conclude Bordon – stanno facendo di tutto perche' la scelta non sia comunque quella del sistema dei partiti''