YOUTUBE Rom chiedono casa Consigliere tira orari bus Romania

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Rom chiedono casa. Consigliere gli lancia orari bus Romania

Rom chiedono casa. Consigliere gli lancia orari bus Romania

TORINO – I rom protestano davanti al Comune di Torino. Chiedono alloggi e per tutta risposta ricevono una pioggia di volantini con sopra stampati gli orari dei bus per la Romania. A lanciarli, racconta il Corriere della Sera, è stato un consigliere comunale e regionale di Fratelli d’Italia, Maurizio Marrone.

Succede nel primo pomeriggio di lunedì 12 ottobre. Un gruppo di circa 150 rom si presenta con tanto di cartelli sotto la sede del Municipio. Vengono tutti dal campo di Lungo Stura Lazio, chiedono che si fermi lo sgombero e chiedono alloggi gratuiti da parte del Comune. I rom cantano, chiedono ai consiglieri di scegliere. Invece da un balconcino laterale si affaccia Marrone insieme alla collega Paola Ambrogio,  che getta i volantini e poi si ferma a vedere l’effetto che fa.

Si scatena immediatamente un parapiglia. A quel punto è dovuta intervenire la Digos che ha fatto ripartire il corteo per evitare che la situazione degenerasse. Scena simile anche in Municipio dove un funzionario comunale è andato sul balcone e ha invitato immediatamente Marrone, che si stava gustando sorridendo le reazioni dei nomadi, a tornare nell’Aula dove era in corso di svolgimento la seduta settimanale del consiglio comunale.  Una provocazione, quella di Marrone, che ha rischiato di causare incidenti.