Yvonne De Rosa, chi è la compagna di Roberto Fico

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Chi è Yvonne De Rosa, la compagna di Roberto Fico

Roberto Fico e Yvonne De Rosa (Foto Ansa)

ROMA – Roberto Fico ha festeggiato la sua elezione alla presidenza della Camera con un bacio alla compagna, Yvonne De Rosa. 

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

A differenza del compagno di partito Alessandro Di Battista, che lascia sui social foto e racconti della sua vita privata, Roberto Fico è sempre stato piuttosto riservato. Il rapporto con la fotografa napoletana, però, sembra ormai consolidato. Ma chi è Yvonne De Rosa?

Napoletana, classe 1975, Yvonne De Rosa si è laureata in scienze politiche all’Università Federico II del capoluogo partenopeo, ma poi ha deciso di lavorare nel mondo dell’arte. Si è trasferita a Londra, dove ha frequentato il Central Saint Martins College of Art & Design e dove ha esposto i suoi lavori.

Ha anche scritto un libro, Crazy God, sull’ex manicomio Leonardo Bianchi: “Quando avevo 18 anni, prima di partire per Londra, ci passavo molto tempo: con alcune delle persone che erano rimaste lì ho fatto amicizia. Ho imparato così tante cose, da loro. Un posto concepito per non uscirne mai più. E’ stato il mio viaggio di formazione. Quando non è rimasto più nessuno ho scattato le foto. Per loro, per me: per chiudere il viaggio e congedarmi”, ha raccontato Yvonne a Concita De Gregorio.

Oltre alle attività artistiche la fotografa ha fatto anche un’esperienza in politica, proprio nel Movimento 5 stelle. Nel 2013, quando stava con Fico già da un anno, è stata candidata nella lista estero.

Un post condiviso da Roberto Fico (@robertofico) in data: