Zaia querela medico per diffamazione: “Mi ha chiamato drogato su Facebook”

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Luca Zaia

VENEZIA – Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato di aver dato mandato al suo legale di sporgere querela per diffamazione contro un medico dell’Ulss, “colpevole” di averlo accusato, su Facebook, di fare uso di droghe. ”Non ho parole – ha spiegato Zaia – per commentare quanto fatto da questo signore, che personalmente non conosco. Mi fa male vedere una simile dichiarazione, su un mezzo usato da tanti ragazzi e tanto più da parte di un medico”.

”Non si può quindi passare sopra a queste cose – ha aggiunto Zaia – chi sbaglia, paga. E’ la quarta volta che mi succede e non ho mai preteso in risarcimento soldi per me, ma sempre sotto forma di donazione. Cosa che farò anche questa volta”.

Spiega quindi Zaia: ”Non si può accettare che liquidi il tutto come una leggerezza, anche perchè, da medico, sa cosa vuol dire essere drogati. Non la voglio poi buttare in politica, perchè mi interessa solo la diffamazione bella e buona che mette di mezzo la mia onorabilità. Tra l’altro, sono stato l’unico ministro, a suo tempo, a fare il test del capello e ritengo che debba essere obbligatorio, soprattutto per chi fa attività pubblica”.