Zaia: “La rinascita partirà dal Veneto”

Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – ''Sara' un anno duro ma e' chiaro che questa crisi deve finire. Da parte nostra da meta' gennaio con industriali e sindacati scriveremo il decreto dello sviluppo''.

Lo sostiene il presidente del Veneto Luca Zaia in un'intervista pubblicata oggi dal Gazzettino. ''Spero – afferma il governatore – che il 2012 rappresenti la coda della crisi e sia l'anno dell'occupazione perche' ricordo che il Veneto ha avuto 40.200 casse integrazioni in deroga e 142mila disoccupati''. Zaia spiega quindi che successivamente all'approvazione della seconda lettura del nuovo Statuto del Veneto la Regione ''presentera' a Roma la lista della spesa.

Chiederemo di trattenere in veneto il Tfr e anche gli assegni familiari. Monti parla tanto di federalismo ma non si vede nulla''.

Sul fronte delle azioni dirette a sostegno dell'economia Zaia annuncia per meta' gennaio il 'tavolo dello sviluppo'. ''Ci saranno tutte le associazioni di categoria e i sindacati e presenteremo delle proposte, tutti gli assessori sono gia' al lavoro, a partire da quelle di promozione al lavoro giovanile. Credo che il veneto stia anticipando la rinascita e la crescita economica''.