Mentre l’Amazzonia brucia Bolsonaro offende Brigitte Macron sui social

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2019 13:35 | Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 13:35
Il post su Facebook commentato da Bolsonaro

Il post su Facebook commentato da Bolsonaro

BRASILIA  – Mentre la foresta pluviale dell’Amazzonia brucia, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro offende la première dame di Francia Brigitte Macron sui social network. 

Dopo gli attacchi personali al presidente francese, Emmanuel Macron, il capo di Stato sudamericano se l’è presa con la moglie dell’omologo transaplino, postando un commento offensivo su Facebook in risposta al commento di un suo follower, che aveva postato sulla pagina Fb del presidente una foto con le first lady francese e brasiliana a confronto e la scritta: “Adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro? È tutta invidia, presidente”.

La attuale e terza moglie di Bolsonaro, Michelle, è una giovane attivista di 37 anni. Brigitte Macron, ex insegnante in pensione, ha 66 anni. Così il presidente ha risposto al post dell’utente, Rodrigo Andreaca: “Non umiliarlo, hahaha (risate)”.

Nelle stesse ore il ministro brasiliano dell’Educazione, Abraham Weintraub, ha attaccato Macron definendolo “un cretino opportunista”: “Macron non è all’altezza del dibattito sull’Amazzonia. E’ solo un cretino opportunista, che cerca il sostegno della lobby agricola francese”, le sue parole. 

Fonte: Folha de S. Paulo