Usa. Tweet con foto osé, scandalo sessuale online per il democratico Weiner

Pubblicato il 1 Giugno 2011 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

L'immagine che ha messo nei guai Weiner

NEW YORK  – Una foto in mutande mandata su Twitter ha fatto scattare a New York la caccia al Weinergate, il primo scandalo sessuale made in Usa a colpi di tweet.

L’account da cui è stata inviata l’immagine di un uomo evidentemente eccitato è quello di Anthony Weiner, 46 anni, democratico dato per favorito come sindaco della Grande Mela dopo Mike Bloomberg.

Il diretto interessato nega tutto, ma dalla sua pagina Twitter è partito quel messaggio destinato a una studentessa del college Washington State. Qualcuno è entrato nell’account o Weiner sta mentendo? Per ora la foto incriminata è stata prontamente rimossa, anche se sul blog Big government di Andrew Breitbart è miracolosamente riapparsa.

Alla ragazza in ballo al momento non resta che cercare di levarsi di dosso l’etichetta di amante di Anthony Weiner e in un comunicato ha detto: “Tutto ciò è talmente bizzarro da non riuscire a capire se sia il caso di arrabbiarmi o di divertirmi, devo ammettere. Questo è quello che accade nel condividere la propria vita online nel ventunesimo secolo. Cose che pensavo non avrebbero interessato mai nessuno sono ora pubblicate su un sacco di blog, comprese fotografie mie di quando avevo 17 anni e tweet che sono stati pubblicati fuori da qualsiasi contesto. Una volta ho inviato un tweet (è stato detto che l’abbia inviato due volte) in cui dicevo ‘Mi chiedo che cosa stia combinando il mio ragazzo @RepWeiner'”.