"Barack Obama fumava canne ed era profeta del ‘total absortion'”

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Che Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, fumasse le 'canne' da giovane, è un fatto risaputo, ma si ignorava fino ad oggi che l'allora studente universitario avesse lanciato la tendenza della 'total absortion', cioè l'obbligo di sputare il fumo il più tardi possibile. A rivelare nuovi dettagli sul rapporto fra Obama e la marijuana e' una sua biografia non autorizzata, che sara' pubblicata a breve, dal titolo 'Barack OBama : The Story' di David Maraniss.

Obama e' stato un esponente di spicco della 'Choom gang' (la gang di chi fuma marijuana) che ha introdotto nuovi trend nel fumare marijuana. Il presidente americano Barack Obama ha in particolare promosso la 'Total Absortion', una filosofia in base ala quale a chi buttava fuori prematuramente il fumo veniva inflitta una penalita' 'severa', ovvero l'esclusione dal giro successivo. Obama non ha mai nascosto di aver fumato e, a differenza dell'ex presidente Bill Clinton, non ha mai tentato di dire che non inalava.

La biografia non autorizzata ritrae un Obama che, seppur fumando molto, era un bravo studente, anche se con abitudini curiose: ''ai membri della Choom gang – si legge in alcuni estratti della biografia pubblicati dai media americani – suggeriva di dormire con il libro di testo sotto il cuscino la notte prima di un test per avere una performance migliore''.