Berlusconi alla Cnn: La sentanza Mills è scandalosa, scritta dai comunisti. Ma il popolo italiano è con me

Pubblicato il 25 Maggio 2009 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA

La sentenza Mills “e’ scandalosa, non solo ingiusta. I giudici della sinistra avevano scritto la sentenza prima che cominciasse il processo”.

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato da Paola Newton, della Cnn, ribadisce le sue critiche ai giudici sul caso Mills e illustra la sua difesa.

Per il premier “c’e’ un’altra cosa che la dice lunga su come si sono comportati i giudici durante questo processo. Giudici che non sono semplicemente di sinistra, ma militanti della sinistra. La presidente si reca in piazza con i cartelli contro il governo. Quindi abbiamo chiesto che fossero cambiati questi giudici, naturalmente sono andati avanti senza ritegno e dato che c’era la prescrizione che incombeva perche’ questo e’ un fatto dell’altro secolo, hanno inventato che il presunto reato si sarebbe compiuto non nel momento del ricevimento dei soldi da parte del signor Mills, ma nel momento in cui il signor Mills ha cominciato a spendere questi soldi. Una cosa incredibile. Eppure il pm, il pubblico accusatore, ha chiesto questa cosa e i giudici l’hanno ritenuta valida”.

Per Berlusconi “questa e’ la dimostrazione assoluta che questi giudici non sono giudici, ma militanti politici che usano il potere giudiziario a fini di lotta politica. Pero’ si deve sapere che gli italiani sono schierati con me, perche’ hanno visto tutte le altre precedenti situazioni in cui in ogni campagna elettorale i giudici che in Italia sono chiamati toghe rosse sono entrati in campo e hanno cercato di farmi del male. Devo dire che poi la magistratura e’ fatta di molti giudici giusti. Io uso dire: ‘Ci sara’ un giudice, alla fine, a Berlino’. Ci sono giudici a Berlino anche in Italia e io sono stato sempre assolto”. Dimenticando di ricordare la santa prescrizione e qualche indulto. E il Lodo Alfano.