Bill Clinton: "Hillary non si candiderà alla Casa Bianca"

Pubblicato il 8 Dicembre 2011 - 23:02 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 8 DIC – Non c'e' alcun dubbio, Hillary Clinton non si candidera' di nuovo alla presidenza degli Stati Uniti, parola di marito, Bill Clinton, ospite del popolare talkshow 'The View', in onda su Abc.

Secondo l'ex presidente, cio' di cui invece Hillary avrebbe bisogno, e' una sana dormita. "E' affaticata – ha affermato – e ha bisogno di prendersi una vacanza o quantomeno di stare tre giorni di seguito nello stesso posto". Bill Clinton ha anche detto che sin da quando era all'universita', Hillary ha sempre cercato di tenersi alla larga dalla politica, ma alla fine per un motivo o l'altro ne veniva coinvolta. ''Gia' nel 2008 – ha ricordato – non voleva correre contro Obama, non pensava affatto alla Casa Bianca''.

L'ex presidente si e' detto anche sorpreso del nuovo incarico della figlia Chelsea, che il 12 dicembre debuttera' come corrispondente speciale su Nbc. "Chelsea e' gia' impegnata con la Columbia e la New York University – ha detto – non mi aspettavo che stesse pensando a questo nuovo lavoro".