Casa Montecarlo, il ministro di Santa Lucia conferma: “La lettera è autentica”

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

Il ministro degli esteri di Santa Lucia Rudolph Francis ha confermato l’autenticità della lettera che attribuisce a Giancarlo Tulliani la proprietà delle due società offshore titolari della casa di Montecarlo. La conferma è arrivata al termine di una conferenza stampa “lampo” durata appena tre minuti.

“Sì, il documento è mio, l’ho compilata io” ha dichiarato il ministro della Giustizia Rudolph Francis. “Questo tipo di documenti viene emesso quando il nome del nostro Stato viene citato in caso di inchieste o notizie giornalistiche. Raramente questi documenti arrivano all’attenzione della stampa, ma in questo caso era giusto farlo” ha spiegato il ministro.

”Non so come la lettera che ho scritto al primo ministro sia finita nelle mani dei giornalisti che l’hanno pubblicata”, ha sostenuto Francis davanti ai tre inviati della stampa italiana che adesso, come probabilmente spera il governo, non avranno più ragioni di restare a Santa Lucia.

Cresce, quindi, la curiosita per il video annunciato da Fini. Il presidente della Camera, sabato, racconterà in un filmato la sua versione dei fatti. Il video sarà disponibile sul sito del Secolo d’Italia e quello di Generazione Italia.

Immediata la reazione degli ambienti vicini al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto invita Fini ” a fare i conti con la realtà”.

Dopo qualche ora Italo Bocchino, portavoce di Futuro e Libertà, ha confermato di ritenere il documento una “patacca” e di non credere alle parole del ministro di Santa Lucia.