Chavez a Cuba promuove uno spot tv: “Sono in pieno recupero”

Pubblicato il 4 Marzo 2012 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS – ”Oggi non sono ancora sei giorni completi dall’operazione (per cancro, ndr) e siamo gia’ in pieno recupero”: lo dice il presidente Hugo Chavez che, vestito con una maglietta rossa ed una camicia blu, seduto ad un tavolo con vari ministri, e’ protagonista di uno speciale tv registrato ieri all’Avana e trasmesso oggi dai media statali venezuelani.    Chavez, che appare in buone condizioni, mostra alcuni quotidiani, che riportano la data del 4 marzo.

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha partecipato ad uno speciale programma televisivo girato a Cuba, dove si trova da nove giorni per un’intervento chirurgico nella stessa area dove nel giugno scorso gli era stato asportato un cancro. Il servizio verra’ messo in onda oggi alle 11 ora locale (16,30 in Italia) dal Sistema nazionale dei media pubblici venezuelano.

”Invito tutti a questo programma speciale”, dice Chavez nello spot di annuncio trasmesso dall’emittente statale Vtv, dove il leader della rivoluzione bolivariana appare sorridente e scandisce i suoi caratteristici slogan: ”Fino alla vittoria, sempre. Vivremo e vinceremo e Indipendenza e patria socialista”.

Nel breve filmato il presidente compare seduto ad un tavolo con alcuni ministri del suo governo (degli Esteri Nicolas Maduro; della Salute, Eugenia Sader; della Presidenza, Erika Farias, e della Tecnologia Jorge Arreaza, che e’ anche suo genero) che lo hanno accompagnato nella sua trasferta all’Avana.

”Questa domenica non perdetevi il programma speciale col presidente Chavez dall’Avana”, ha scritto il ministro Arreaza dal suo account Twitter. Ieri il canale statale Vtv aveva diffuso un filmato di due secondi del presidente venezuelano durante il suo incontro con Fidel Castro, annunciando che le immagini saranno trasmesse anche oggi nel programma speciale di Chavez dall’Avana.