Corea del Nord, minaccia nucleare: Kim Jong-Un vuole “avvertire” Trump

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 05:43 OLTRE 6 MESI FA
Corea del Nord, minaccia nucleare: Kim Jong-Un prepara l'attacco più devastante di sempre

Corea del Nord, minaccia nucleare: Kim Jong-Un prepara l’attacco più devastante di sempre (foto Ansa)

PYONGYANG – La Corea del Nord si sta preparando per il più grande lancio nucleare, una sorta di avvertimento agghiacciante a Donald Trump, come suggeriscono alcune immagini rubate.

Le immagini satellitari da uno dei siti di test nucleari di Kim Jong-un mostrano lo tunnel in fase di scavo nel Monte Manhap. Ciò consentirebbe al dittatore di effettuare lanci nucleari con effetti molto più devastanti. Gli esperti stimano che la Corea del Nord può ora effettuare lanci fino a 282 chilotoni.

Questo sarebbe più di 14 volte più potente del loro lancio da 20.000 tonnellate nel mese di settembre, che era il loro più grande di sempre. Anche quello era stato così potente da dare origine a un terremoto.

Un portavoce del ministero della Corea del Sud ha messo in guardia contro il governo di Kim Jong Un, in quanto potrebbe lanciare un qualsiasi momento le bombe atomiche che vuole. Egli ha detto: “Il governo crede che Pyongyang possa svolgere una provocazione nucleare in qualsiasi momento, come il test nucleare è stato effettuato in conformità con il piano del paese in materia di sviluppo di armi nucleari.”

Kim potrebbe anche avere in programma di testare una mortale bomba H, dopo che un rapporto delle Nazioni Unite ha rivelato con forte evidenza la sua esistenza.

Gli esperti ritengono che il prossimo lancio del dittatore potrebbe essere effettuato il mese prossimo, quando ci saranno una serie di anniversari simbolici.