Corea del Mord FOTO Pentagono smentisce Trump su rotta “armada”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2017 - 20:49| Aggiornato il 19 Aprile 2017 OLTRE 6 MESI FA
Corea del Nord, nessuna "armada" Usa finora: Pentagono smentisce Trump

Corea del Nord, nessuna “armada” Usa finora: Pentagono smentisce Trump

WASHINGTON – Altro che una “armada” degli Stati Uniti che minaccia la Corea del Nord. Il Pentagono smentisce con una foto il presidente comandante in capo Trump. La flotta di cui era stato detto la rotta fosse verso la Corea del nord in realtà si era diretta a sud per le esercitazioni in Australia e solo da pochi giorni ha invertito la rotta.

L’annuncio era stato fatto dalla Casa Bianca la scorsa settimana, ma allora la portaerei Carl Vinson e altre quattro navi da guerra stavano navigando in direzione opposta, per partecipare ad un’esercitazione con la marina australiana nell’Oceano Indiano, a 3500 miglia dalla Corea Nord.

La Vinson, scrive il New York Times, arriverà nella zona della penisola coreana solo la prossima settimana, come ha precisato il Pentagono, creando non poco imbarazzo alla Casa Bianca che si era fidata della Difesa.

“Stiamo inviando un’armada molto potente”, aveva minacciato nei giorni scorsi il tycoon in un’intervista alla Fox Business Network, riferendosi alla flotta navale Carrier Strike Group 1, guidata dalla portaerei Uss Carl Vinson scortata da cacciatorpedinieri Aegis e altre unità. “Abbiamo sottomarini. Molto potenti. Di gran lunga più potenti della portaerei. Questo posso dirvelo”, aveva aggiunto Trump. Ma adesso è arrivata la smentita del Pentagono.