Cuba: Granma pubblica la lettera del Papa

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

L'AVANA – Il quotidiano 'Granma', organo ufficiale del Partito comunista cubano, ha pubblicato oggi una lettera risalente allo scorso aprile e nella quale papa Benedetto XVI esprime ''gratitudine'' al presidente cubano, Raul Castro, per l'accoglienza ricevuta durante la sua visita a Cuba.

''Sono lieto di esprimere a Vostra Eccellenza e alle altre Autorita' del Paese la mia viva riconoscenza per le accurate attenzioni riservatemi durante il mio indimenticabile soggiorno in quelle nobili terre, dove ho potuto incontrarmi con i cubani per confermarli nella fede e incoraggiarli affinche' tutti si sentano protagonisti indispensabili nella costruzione di un futuro sereno, luminoso e di speranza'', ha scritto il Pontefice.

Il Papa ha effettuato la visita ufficiale a Cuba dal 26 al 28 marzo scorsi e per l'occasione e' stato ricevuto al suo arrivo a Santiago de Cuba dal presidente Raul Castro, che lo ha accompagnato anche durante la sua partenza dall'Avana.

''Con questi sentimenti, e sottoponendo al dolce sguardo della Vergine Mambisa le giuste aspirazioni di tutti i cubani, vi imparto una speciale Benedizione Apostolica quale pegno dei copiosi favori divini'', ha aggiunto il Pontefice.