Donald Trump, l’affondo del repubblicano Bob Corker: “Rischia di provocare la terza guerra mondiale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
donald-trump-terza-guerra-mondiale

Donald Trump, l’affondo del repubblicano Bob Corker: “Rischia di provocare la terza guerra mondiale” (Foto Ansa)

WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, tratta il suo incarico come se fosse ”un reality show”, con minacce avventate verso altri Paesi che potrebbero mettere gli Stati Uniti ”sulla strada verso la terza guerra mondiale”. Sono parole durissime quelle pronunciate dal senatore repubblicano Bob Corker, protagonista, nelle scorse ore, di una acceso scontro via Twitter con Trump.

In un’intervista al New York Times, Corker ha detto di essere preoccupato perché il presidente Trump “si comporta come se stesse facendo The Apprentice o qualcosa del genere. Dovrebbe preoccupare chiunque abbia a cuore la nostra nazione”, ha detto.

Corker, presidente della commissione Esteri (da cui devono passare tutte le nomine rilevanti per la politica estera), ha quindi aggiunto che Trump pone un tale rischio da indurre figure senior dell’amministrazione a proteggerlo dal suo stesso istinto: ”So per certo che ogni giorno alla Casa Bianca si presenta una situazione per cui si tenta di contenerlo”, ha sottolineato ancora Corker. “Gli unici che ancora separano il nostro Paese dal caos – ha detto il senatore repubblicano – sono Tillerson, Mattis e Kelly“, ovvero il segretario di Stato, il ministro della Difesa e il capo dello staff della Casa Bianca.

Corker, ai ferri davvero corti con Trump, tanto da non volersi ricandidare, ha aggiunto: “E’ una vergogna che la Casa Bianca sia diventata un asilo-nido per adulti. Dove qualcuno degli addetti ha saltato il suo turno di lavoro stamattina”.