Donald Trump, il video del discorso inaugurale finisce su…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
donald-trump

Donald Trump (foto Ansa)

ROMA – Il video del discorso inaugurale del presidente americano Donald Trump è stato caricato sul sito a luci rosse PornHub. Il video è intitolato “Ricco uomo bianco fotte l’intero Paese contemporaneamente”. In un primo momento, spiega la testata, è apparso su PornHub solo un fermo immagine del video, ma successivamente è stato caricato tutto il discorso sul sito. “Per la gioia di tutti” come ironizza l’Indipendent.

Intanto Trump ha licenziato Sally Yates, il ministro della Giustizia “reggente”,, che aveva espresso dubbi sul tanto discusso decreto sull’immigrazione. Trump venerdì ha bloccato per quattro mesi il programma per l’ingresso di rifugiati, imponendo lo stop a tempo indefinito ai siriani e stabilendo la priorità alle minoranze cristiane perseguitate, ha tagliato di oltre la metà il programma portando a 50mila il numero di rifugiati da accettare nel 2017, e ha infine vietato per tre mesi l’ingresso a chi provenga da sette Paesi a maggioranza musulmana (Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria, Yemen).

La decisione del presidente americano, Donald Trump, di vietare l’ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di sette Paesi a maggioranza musulmana e di imporre severi limiti all’accesso dei rifugiati, ha suscitato condanne e indignazione negli Usa e nel mondo. Grandi folle di persone sono scese in strada in molte città e davanti a molti aeroporti americani, tra cui anche davanti alla Casa Bianca a Washington, per chiedere lo stop ai provvedimenti. Hanno scandito slogan come ‘No muslim ban’ (no alla messa al bando dei musulmani) e ‘Ora Siamo tutti musulmani’.