Egitto, i militari accettano le dimissioni di Sharaf. Elezioni a giugno

Pubblicato il 22 Novembre 2011 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA

IL CAIRO, 22 NOV – Il Consiglio militare egiziano ha accettato le dimissioni del governo di Essam Sharaf. Lo ha detto alla tv Al Hayat il presidente del partito El Wassat, composto da dissidenti dei Fratelli Musulmani.

Le elezioni del presidente della repubblica egiziana sono state fissate dai militari entro il 30 giugno 2012. Lo ha affermato alla tv Al Hayat il presidente del partito Al Wassat, composto da dissidenti dei Fratelli Musulmani.

Il Consiglio Supremo delle Forze Armate ha deciso la formazione di un governo di salvezza nazionale ”che realizzi gli obiettivi della rivoluzione del 25 gennaio”. Lo ha dichiarato alla tv Al Hayat il presidente del partito El Wassat, Abul Ela Madi, partito composto da membri dissidenti dei Fratelli Musulmani, che ha partecipato alla riunione di oggi del Consiglio militare con le forze politiche.

Il Consiglio Supremo delle Forze Armate ha deciso di rimettere in libertà tutti i detenuti arrestati per gli incidenti cominciati sabato scorso a piazza Tahrir, che hanno provocato decine di morti (le cifre oscillano tra 33 e 40, a seconda delle fonti) ed oltre 1700 feriti. Ne ha dato notizia Abul Ela Madi, capo del partito El Wassat, che ha partecipato all’incontro odierno delle forze politiche egiziane con il Consiglio militare.