George Clooney, festa a Hollywood: $ 6 milioni per campagna Obama

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente Barack Obama e George Clooney

HOLLYWOOD, STATI UNITI – Il presidente lo ha piu’ volte invitato a cena alla Casa Bianca, e ora il divo hollywoodiano George Clooney intende ricambiare il favore. L’attore infatti, grande sostenitore del partito democratico, ha deciso di organizzare una festa nella sua villa di Los Angeles con l’obiettivo di raccogliere 6 milioni di dollari per la campagna elettorale di Barack Obama.Obama.

Centocinquanta persone, oltre al presidente, tutte rigorosamente paganti – il prezzo della cena e’ di 40.000 dollari a testa – saranno ospiti a casa Clooney il dieci maggio prossimo, per appoggiare la rielezione dell’attuale inquilino della Casa Bianca.

”Sono orgoglioso di fare tutto cio’ che posso per sostenere il presidente, a patto che nessuno mi chieda di cantare”, ha detto la star scherzando al sito Entertainment News. George si riferiva alle doti canore mostrate da Obama, che in due occasioni si e’ ‘esibito’ dando prova del suo talento.

Il denaro raccolto alla cena, co-organizzata dall’amministratore delegato di Dreamworks Animation Jeffrey Katzenberg, andra’ al fondo Victory Obama, un conto comune della campagna elettorale del presidente e del Comitato Nazionale del Partito Democratico.

Clooney era seduto a pochi posti di distanza dal presidente ad una recente cena di stato in onore del primo ministro britannico David Cameron, ed ha partecipato a due grandi ricevimenti a Hollywood per la raccolta di fodi a favore della campagna elettorale di Obama. Clooney sarà presente anche alla cena annuale della White House Correspondents’ Association Dinner (i giornalisti corrispondenti dalla Casa Bianca) che avrà luogo il 28 aprile.