“Gheddafi a Roma? Ogni volta è peggio”, Emma Bonino finisce su ‘Time’

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA

Emma Bonino e la sua storica opposizione a Muammar Gheddafi finiscono sul sito dell’americano Time. La sua frase “Ogni volta che Gheddafi torna a Roma è sempre peggio della precedente” è arrivata fino alle fotonotizie della sezione News in Brief.

La vicepresidente del Senato a Radio Radicale aveva commentato l’accoglienza in pompa magna data al leader libico in visita a Roma e il suo teatrino messo in scena con 500 hostess reclutate per i suoi appelli a un’Europa islamica, con tanto di ricatto: o si sta ai  patti di Tripoli oppure il vecchio continente potrebbe riempirsi di migranti.

“È sempre peggio, con qualche elemento di kitsch in più, come quello della conversione, con toni sgradevoli dal punto di vista istituzionale, come se stesse visitando non un paese amico ma prostrato, senza che nessuno di coloro che lo hanno invitato gli faccia notare qualcosa. Poi – ha proseguito – la sostanza è sempre quella, gli affari commercali, che si fanno, certo, ma che si possono fare anche con più trasparenza”.