Gheddafi non rispetta la tregua. Attacca e usa scudi umani

Pubblicato il 21 Marzo 2011 - 20:51 OLTRE 6 MESI FA

Muammar Gheddafi

TRIPOLI – Non rispetta la tregua, non rispetta il cessate il fuoco Muammar Gheddafi e nella sua Libia bombardata dagli aerei delle Nazioni Unite usa scudi umani. I fedelissimi del rais hanno aperto il fuoco a Misurata e hanno ucciso almeno 40 persone, violando a meno di 24 ore quel cessate il fuoco proclamato dopo che da Tripoli le forze della coalizione avevano fatto levare colonne di fumo nero anche vicino al palazzo del rais con le loro bombe.

Ha sparato sulla folla in strada il colonnello libico che non si vuole piegare all’Occidente e resta aggrappato al potere. Misurata è circondata, manca l’acqua e i ribelli temono che usi scudi umani. Il governo libico ha definito “senza senso” la notizia, diffusa dall’opposizione, della morte di Khamis Gheddafi, sesto figlio del Colonnello e comandante della 32ma Brigata.

Secondo i ribelli le forze  di Gheddafi continuano a trasportare “civili da una città vicina da utilizzare come scudi umani”. Intanto il rais ha esortato il popolo libico di tutto il Paese a partecipare ad una “marcia verde popolare strategica” verso Bengasi impugnando rami di ulivo per fermare “l’aggressione straniera”.