Intercettazioni, pressing di Berlusconi e Cicchitto: “I deputati lavorino anche ad agosto”

Pubblicato il 15 Giugno 2010 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Cicchitto

Prima di partire per Bruxelles e partecipare al consueto incontro del Partito popolare europeo in programma per mercoledì 16 giugno, Silvio Berlusconi ha deciso di convocare a palazzo Grazioli il vertice del Pdl. Argomento della discussione sarà il disegno di legge sulle intercettazioni. All’incontro saranno sicuramente presenti i coordinatori del partito e, presumibilmente, i capigruppo.

Nel frattempo, di fronte alla possibilità che il provvedimento sia discusso dopo la manovra economica, i parlamentari del Pdl alla Camera si organizzano: nella riunione del direttivo del gruppo di Montecitorio infatti si è deciso di mobilitare i deputati per la prima settimana di agosto. A questo scopo, il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto, ha inviato una missiva a tutti i parlamentari di Montecitorio per sollecitare la loro presenza in aula.

“Nel ringraziare i colleghi che sono sempre presenti in aula vi sottolineo l’importanza e la delicatezza dei provvedimenti all’esame della Camera da oggi alla conclusione della sessione estiva, che potrebbe prorogarsi fino alla prima settimana di agosto”, scrive nella missiva Cicchitto.

“I lavori in Assemblea richiedono la nostra costante presenza, le votazioni avranno luogo dal martedì al giovedì compreso, con possibili sedute notturne e prosieguo nella giornata di venerdì”. “Per tale motivo è assolutamente necessario assicurare la propria presenza in Aula annullando ogni altro impegno. Chiedo inoltre di chi può avvalersi della missione, di evitare di usufruirne in questo periodo. Vi informo altresì – conclude il capogruppo del Pdl – che in attuazione della delibera assunta dal direttivo in materia, l’elenco degli assenti verrà pubblicato sul sito internet del gruppo”.