Israele, l’ultima guerra del governo Netanyahu? Ai chili di troppo

Pubblicato il 2 Luglio 2010 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu

Benjamin Netanyahu mette a dieta il suo governo. Insomma il premier dichiara guerra ai chili di troppo per i ministri in sovrappeso.

“Bibi” sarà il primo a dare il buon esempio, dato che ultimamente la sua taglia gli stava sempre più stretta. Se qualche mese fa aveva messo al bando dolci e stuzzichini dal tavolo del Consiglio dei ministri, adesso ha deciso di bacchettare i più corpulenti senza sosta. Nel giro di qualche settimana Netanyahu è dimagrito di ben 5 chili, mentre il ministro dei Trasporti, Yisrael Katz,  che in quanto a stazza faceva la sua figura sta finendo di smaltire circa 30 chili.

Sei chili li ha persi anche il laburista Ehud Barak, ministro della Difesa, ex generale e un tempo leggenda dei reparti speciali israeliani, arrotondato da due decenni di politica e potere. Il ministro degli Esteri, Avigdor Lieberman, invece è dimagrito già 15 chili in un anno.

Il giornale israeliano continua così con la lista di altri politici tutti messi a stecchetto, più o meno, dal premier diet addicted.