Israele, razzi palestinesi da Gaza: attacco più consistente degli ultimi anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2018 - 08:06 OLTRE 6 MESI FA
Israele, razzi palestinesi da Gaza: attacco palestinese più consistente degli ultimi anni

Israele, razzi palestinesi da Gaza: attacco palestinese più consistente degli ultimi anni (Foto Ansa)

GAZA CITY – Scontri in Medio Oriente: 25 colpi di mortaio sono stati sparati da Gaza verso il Neghev martedì mattina verso numerosi luoghi del sud di Israele. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La maggior parte son stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ma uno è caduto nel cortile di un asilo, senza però causare vittime.

Ai colpi di mortaio ha risposto Israele, che ha sparato una decina di missili contro imprecisati obiettivi palestinesi nei rioni di Zaitun e Sajaya a Gaza City. Non si registrano vittime o danni. Gli abitanti si sono chiusi nei rifugi al risuonare delle sirene d’allarme. Aerei e carri armati israeliani hanno risposto colpendo postazioni di Hamas. Si è trattato dell’attacco palestinese più consistente nella zona negli ultimi anni, secondo la radio di Israele.

Nelle zona la tensione è elevata da quando, due giorni fa, la Jihad islamica palestinese ha minacciato ritorsioni per l’uccisione di tre suoi miliziani.