La gaffe della moglie Romney: “Non mi considero ricca”

Pubblicato il 6 Marzo 2012 - 21:55 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 6 MAR – Passo falso per Ann Romney. La moglie del miliardario ex governatore del Massachusetts scivola sulla ricchezza, e lo fa a poche ore dal voto del Supertuesday. La signora Romney, davanti alle telecamere della rete Fox News, ha detto di non considerarsi una persona ricca. Dichiarazione discutibile considerando il fatto che il marito puo' contare su un patrimonio netto di circa 250 milioni di dollari.

A gettare acqua sul fuoco e' stato un portavoce della campagna del candidato alla nomination repubblicana. Per aggiustare il tiro ha definito le critiche un nuovo ''livello minimo'' da parte dei democratici. La frase per intero in effetti non e' cosi' imbarazzante.

Ann ha cercato di puntare sulla spiritualita', dicendo che non si considera ricca poiche' i possedimenti terrieri passano, mentre la ricchezza si misura negli amici che ha e dalle persone care che fanno parte della sua vita. Fatto sta che, visti i precedenti del marito – un vero maestro in materia di scivoloni – la Romney avrebbe dovuto usare piu' cautela, affermano alcuni osservatori.