Melania Trump e Donald “dormono in letti separati”. E il gossip si scatena

di Lara Volpi
Pubblicato il 23 Marzo 2017 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA
Melania Trump e Donald "dormono in letti separati". E il gossip si scatena

Melania Trump e Donald “dormono in letti separati”. E il gossip si scatena (Foto Ansa)

WASHINGTON – Sui rapporti tra Donald e Melania Trump si è detto di tutto, fino ad arrivare all’hashtag #freeMelania per chiedere (chissà poi a chi) la liberazione di colei che, da molti, viene vista come vittima del prepotente marito che l’ha chiusa in una gabbia dorata. Figurarsi adesso che si scopre che i due dormono in letti separati anche le rare notti in cui sono insieme…

I fatti dicono che Melania Trump, ex modella slovena di 46 anni, attualmente vive a New York: è rimasta nella Trump Tower per evitare cambi di scuola al figlio Barron, 11 anni. E resterà nella Grande Mela fino a giugno, quando Barron (che non ha una tata, perché prendersi cura di lui è compito della madre, sostiene Melania) finirà la scuola.

La scelta aveva fatto molto discutere, visti anche i precedenti di presidenti con figli che avevano portato con sé a Washington la famiglia. Si era parlato del primo caso di presidente americano che vive senza la moglie, la first lady, accanto.

La first lady d’America, del resto, oggi pare essere un’altra signora Trump, Ivanka, figlia prediletta del tycoon. E’ lei ad avere un ufficio alla Casa Bianca, nonostante non ricopra alcun incarico ufficiale. Ed è lei onnipresente, forse anche troppo, nelle occasioni ufficiali accanto al padre.

Melania è lontana. Chi la conosce dice che è una persona molto riservata. Le sue espressioni in certi momenti parrebbero dire anche altro. E adesso arriva l’indiscrezione secondo cui lei e il marito, 70 anni, dormirebbero in letti separati anche le rare notti in cui sono insieme. Apriti cielo. Eppure ce lo si poteva aspettare da chi, in tempi ancora non sospetti, aveva detto che il segreto di un buon matrimonio sono i bagni separati…

Serve a poco citare i tanti studi che sostengono che dormire in letti o stanze separate sia il segreto della durata di tanti matrimoni. O ricordare che fino a qualche decina di anni fa era consuetudine delle famiglie più agiate. Su Melania Trump la sentenza è stata emessa: è vittima del marito, e appena può gli sta lontana. Anche nella stessa casa. Bianca o no che sia.