Haiti, visita a sorpresa di Michelle Obama

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 18:14| Aggiornato il 14 Aprile 2010 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Obama

Visita a sorpresa ad Haiti per Michelle Obama. La first lady degli Stati Uniti, che mercoledì 13 sarà in Messico per la sua prima visita ufficiale all’estero, ha voluto fermarsi nel suo viaggio ad Haiti per visitare le zone colpite dal terremoto del 12 gennaio scorso.

Accompagnata da Jill Biden, moglie del vice-presidente Joe Biden, Michelle Obama è atterrata all’aeroporto di Port-au-Prince. Il programma prevede una sua visita in un ospedale della città e un incontro con il presidente haitiano, René Preval.

Subito dopo essere atterrata, la first lady è stata accompagnata in elicottero per un giro sopra la città, per poter vedere di persona le zone più devastate dal sisma.

Si calcola che dal 12 gennaio scorso circa un milione di persone siano rimaste senza casa e vivano oggi in rifugi di fortuna. L’amministrazione Obama ha rilasciato questa dichiarazione sulla visita della First Lady: “La first Lady Michelle Obama e Jill Biden sono in visita ad Haiti per sottolineare al popolo e al governo haitiani l’impegno americano negli aiuti e nella ricostruzione del Paese, tanto più ora che si entra nella stagione degli uragani”.