Michelle Obama: “Thank you for the carbonara”. Applauso finale al pranzo delle first ladies e intanto monta l’azione di chi ricorda che una persona su dieci nel mondo soffre la fame

Pubblicato il 8 Luglio 2009 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA

«Thank you for the carbonara» dice la first lady Michelle Obama, entusiasta per il tipico piatto romano realizzato da Heinz Beck, il grande chef della Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri.

E mentre al  pranzo per le first ladies del G8 alla terrazza Caffarelli, che è terminato addirittura con un applauso di ringraziamento, sono stati serviti tre i risotti e undici tipi di pasta, da un’altra parte di Roma si stava pensando a  organizzare nella Piazza San Giovanni di Roma, un’azione dimostrativa di Oxfam e Ucodep per sensibilizzare i leader del G8 sul tema della fame nel mondo.

Al termine del pranzo, Michelle Obama ha inoltre guardato dritto negli occhi il sindaco di Roma Gianni Alemanno e gli ha detto: «Si comporti bene con sua moglie». Cosa avrà fatto lo scalatore del Campidoglio e del K2 per meritarsi il monito della First Lady?