Moffa e le 16 colombe: “Da Berlusconi segnali di apertura. Ora servono fatti”

Pubblicato il 12 Dicembre 2010 - 08:37 OLTRE 6 MESI FA

Silvano Moffa

”C’e’ sicuramente un’apertura, la volontà di affrontare quei temi posti sul tappeto, non da oggi, da Fini”. E’ quanto afferma Silvano Moffa, presidente della Commissione Lavoro ed esponente di Fli, in un’intervista al Corriere della Sera commentando la reazione del premier Silvio Berlusconi al documento di mediazione bipartisan presentato sabato 11 dicembre da 16 esponenti dei due schieramenti.

”Bisogna poi vedere come Berlusconi intende passare a concretizzare questi temi – aggiunge Moffa – E’ evidente che serve una rotta, un’ effettività,  altrimenti si resta nel campo delle buone intenzioni”. Per Moffa ”bisogna tentare fino alla fine una soluzione trasparente, alla luce del sole, con dignità”, perché ”la politica che guarda al bene collettivo del Paese deve essere lungimirante e sperare fino all’ultimo”.

Riguardo alle sue personali intenzioni di voto, martedi’ 14 dicembre, Moffa non si pronuncia, ma ribadisce che la discussione avverrà all’interno del gruppo di Fli e da lì scaturirà la decisione.