Nelson Mandela in ospedale, l’amico Andrew Mlangeni: “Tempo di lasciarlo andare”

Pubblicato il 9 Giugno 2013 14:17 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2013 14:17
Nelson Mandela in ospedale, un amico dice: "Tempo di lasciarlo andare"

Nelson Mandela in ospedale, un amico dice: “Tempo di lasciarlo andare” (Foto LaPresse)

ROMA – “E’ tempo di lasciarlo andare“. Il Sunday Times apre con questo titolo su Nelson Mandela, ex presidente sudafricano ricoverato dalla notte del 7 giugno nell’ospedale di Pretoria per un aggravamento di un’infezione polmonare. Mandela, 95 anni il 18 luglio prossimo e premio Nobel per la pace, da tempo è malato ed entra ed esce dall’ospedale. In attesa del bollettino sulla salute di “Madiba”, l’amico Andrew Mlangeni chiede alla famiglia di “lasciarlo andare”.

Mlangeni, amico di vecchia data di Mandela, sostiene che sia arrivato il momento per i sudafricani di dire addio a Madiba: “Una volta che la famiglia lo lascerà andare, anche il popolo sudafricano farà lo stesso: ringrazieremo Dio per averci donato la presenza di un uomo del genere e lo lasceremo andare”.

Mandela ha passato un altra notte in ospedale. L’ultimo bollettino parlava di “condizioni gravi ma stabili”. Intanto sempre dalla presidenza, secondo quanto riportato dalla Bbc, fanno sapere che il prossimo aggiornamento sulla salute di ‘Madiba’ non ci sarà che nel primo pomeriggio del 9 giugno. La moglie di Mandela, Graca Machel, ha cancellato tutti i suoi impegni per stare accanto al marito. .