Obama cerca consensi: in tv a Natale con Oprah Winfrey

Pubblicato il 26 Novembre 2009 - 00:05 OLTRE 6 MESI FA

Alla riscossa con Oprah Winfrey: il presidente Barack Obama in crisi di popolarità aprirà le porte della Casa Bianca per uno special natalizio in prima serata con la regina dei talk show Oprah Winfrey che lo aveva già aiutato a risollevare i sondaggi durante la campagna elettorale.

Il titolo dello special è stato annunciato oggi: “Christmas at the White House”. Comprenderà interviste con il presidente, una conversazione con Barack e la First Lady Michelle e una visita guidata alla residenza presidenziale addobbata per le feste.

Lo special, in onda il 13 dicembre sulla Abc, segna la prima volta in cui Oprah intervisterà Obama da quando si è insediato alla Casa Bianca: il programma andrà anche «dietro le quinte» per raccontare ai telespettatori come la Casa Bianca si prepara alle feste.

La Winfrey non aveva mai appoggiato un candidato presidenziale prima di appoggiare Obama alle primarie democratiche dell’ultima corsa alla Casa Bianca: la conduttrice aveva fatto comizi per il suo candidato in stati chiave della battaglia presidenziale.