Obama in un video rap del 1993: è lui o non è lui?

Pubblicato il 8 Giugno 2010 8:39 | Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2010 15:29

Un filmato di un video rap da due giorni sta rimbalzando sui blog di mezzo mondo. Nel video clip ci sarebbe un Barack Obama in versione hip hop.

Il presidente, sostengono i cacciatori di gossip americani sarebbe presente nel video di “Whoomp!”, la hit del 1993 del gruppo Tag Team, duo di rapper con sede ad Atlanta, Georgia. In effetti la somiglianza tra Obama e il ragazzo che fa capolino dopo un minuto è impressionante.

«Sono sicuro, è lui», giurano gli autori di Gawper, il blog che ha rilanciato la notizia dopo averla scovata in un sito di repubblicani.

A sostegno della tesi del presidente rapper, i siti americani pubblicano anche una serie di prove: il ballerino del video è mancino, proprio come Barack, che non ha mai nascosto la passione per la musica del ghetto, soprattutto per Kanye West e Ludacris.

Nel 2008 Obama avrebbe dovuto partecipare all’ultimo disco di Q-Tip, poi si sfilò e il musicista dovette ripiegare su un discorso pre-registrato. I blogger ora sono scatenati: secondo qualcuno nel filmato farebbe capolino anche Michelle, futura First Lady. Dai diretti interessati nessuna spiegazione: intanto i Tag Team si godono di nuovo la fama quindici anni dopo: