Obama, visita a sorpresa nella scuola delle figlie: “Adoro Harry Potter”

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
Obama

Barack Obama

Appassionato dei film di magia per ragazzi come Harry Potter o come l’ultimo campione d’incassi d’America, “Where the wild things are”. Così il presidente Usa, Barack Obama, ha  sorpreso i bambini della Sidwell Friends School, con cui si è fermato a pranzo dopo aver avuto un colloquio con i maestri delle due figlie, Malia e Sasha.

«Ho visto “Where the wild things are” nel week end con le mie figlie» – ha affermato il presidente che si è detto soddisfatto del film: «Vale la pena vederlo». Il romanzo da cui è tratto il film, per Obama è «un grande libro».

Nel fine settimana il film del regista Spike Jonze, tratto dal libro del 1963 di Maurice Sendak, ha incassato 32,5 milioni di dollari. Obama ha anche rivelato la sua passione per i libri della Rowlings e le storie di Harry Potter: «Li leggo insieme a Malia e mi piacciono molto».

Il presidente si è presentato, il 19 ottobre,  a sorpresa alla Sidwell Friends School. La scorta presidenziale ha parcheggiato nel campus delle elementari della scuola, dove studia la piccola Sasha di 8 anni, tra gli sguardi attoniti di insegnanti, alunni e staff scolastico. Niente di grave, nessun segnale di cattivo andamento scolastico della figlia.

Pare che sia stato solamente il desiderio di presenziare, insieme alla moglie Michelle, al colloquio annuale dei professori con i genitori. Non si può certo dire che il presidente Usa trascuri la sua famiglia.

Dopo Sasha,  Obama è andato al College della scuola dove ha partecipato anche la colloquio per l’altra figlia Malia, di undici anni. Una presenza inaspettata: tutti si aspettavano di vedere a scuola “solo” la First Lady.  Sorpresa anche per la stampa americana che, presa alla sprovvista, ha totalmente ignorato l’evento.