Papa Francesco: “Non esiste un Dio spray”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 ottobre 2014 14:49 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2014 16:32
Papa Francesco: "Dio non esiste. Non esiste un Dio spray"

Papa Francesco (Foto Lapresse)

CITTA’ DEL VATICANO – “Dio non esiste. Non esiste un Dio spray. Esiste il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Sono persone”: parola di Papa Francesco. Il pontefice ha usato questa metafora nell’omelia del Vangelo del giorno durante la messa in Santa Marta.

“Questo Dio spray non esiste! Esistono persone! Gesù è il compagno di cammino che ci dà quello che chiediamo; il Padre che ha cura di noi e ci ama; e lo Spirito Santo che è il dono, è quel di più che dà il Padre, quello che la nostra coscienza non osa sperare”.

Commentando il Vangelo, che presenta la parabola di un uomo che a forza di insistere ottiene da un amico ciò che chiede, il Papa ha spiegato che nella preghiera chiediamo tante cose, ma il dono più grande che Dio ci può dare è lo Spirito Santo.

“La preghiera si fa con l’amico, che è il compagno di cammino della vita, si fa col Padre e si fa nello Spirito Santo. L’amico è Gesù. E’ Lui che ci accompagna e ci insegna a pregare. E la nostra preghiera deve essere così, trinitaria. Tante volte: ‘Ma lei crede?’: ‘Sì! Si!’; ‘In che crede?’; ‘In Dio!’; ‘Ma cosa è Dio per lei?’; ‘Dio, Dio!’. Ma Dio non esiste: non scandalizzatevi! Dio così non esiste! Esiste il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo: sono persone, non sono un’idea nell’aria”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other