Pdl, Il Predellino: “Ecco l’imbroglio di Fini…”

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

Il Predellino, quotidiano online del Pdl, ha pubblicato un articolo dal titolo ”L’imbroglio di Fini” in merito alle dichiarazioni del presidente della Camera che, mentre un anno fa scoraggiava la nascita di correnti di An, ora rivendica posizioni ”personalistiche”: ”Nessuno – aveva detto al congresso di scioglimento di An – pensi di creare in seno al nuovo partito la corrente di Alleanza Nazionale, altrimenti tutto ciò che sta accadendo non avrebbe senso”.

“Ora – chiosa il Predellino – le correnti vanno bene. Non quando sono di Alleanza Nazionale, sì se sono finiane. Personalistiche insomma. Opportunistiche se si preferisce. Distruttive sicuramente per l’unità del partito”.

”Nel confronto con Bondi di giovedì scorso – sottolinea il Predellino – Fini mostra di aver cambiato idea. Per carità, nulla di grave, nella sua vita gli è capitato tante volte, basti pensare al fascismo come ‘male assoluto’, ma per amore della verità occorre riportare alcuni significativi passaggi dell’eloquio finiano: ‘Il diritto alla diversità di opinioni non viene meno perchè c’è stato il momento catartico e liberatore del voto a maggioranza’. E ancora: ‘Rivendico un diritto al dissenso nel nome di valori che considero non possano essere messi ai voti’. Le intercettazioni, insomma, come l’eutanasia. Il tutto naturalmente senza contare la celebrazione della dittatura della minoranza”.