Poli Bortone precisa: “Io Sud è all’opposizione, non confondeteci con Noi Sud”

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA

Adriana Poli Bortone

La senatrice Adriana Poli Bortone, presidente Nazionale di Io Sud distingue il suo partito da Noi Sud e ribadisce la sua collocazione all’opposizione.

”Sono stufa di questi equivoci strumentali e volti a creare confusione – dichiara la Poli Bortone – Nessuna confusione: il gruppo strumentalmente inventato e che oggi passa per Noi Sud, ma che nella realtà si chiama ‘Libertà e autonomia riconducibile a deputati del Pdl semplicemente distaccati per assolvere ad una funzione ben precisa è cosa separata e distinta da ed Io Sud, il movimento partito che ha nel suo simbolo un cuore e significa orgoglio e amore per la propria terra, un partito veramente nato dal basso fatto di gente che ama il Sud e che si accosta con puro spirito di volontariato per affermare la propria libertà”.

”Io Sud non è vicino al governo, anzi – spiega ancora la Poli Bortone – Continuerà a contestare tutte le azioni che questo governo ha fatto e continuerà a fare contro il Meridione. Mi auguro che questa voluta confusione cessi e che ciascuno si assuma dignitosamente le responsabilità delle proprie scelte o delle imposizione subite”