Prete venezuelano: "Il capo delle Farc vive nella fattoria del fratello di Chavez"

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 23:02| Aggiornato il 26 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

CARACAS, 25 MAG – Il sacerdote e giornalista venezuelano Pedro Jose' Palmar sostiene che il capo delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) Rodrigo Londono, alias Timochenko, vive in Venezuela con altri vertici della guerriglia, in una fattoria di Adan Chavez, fratello del presidente Hugo. Palmar, conosciuto per essere un oppositore del leader bolivariano, lo ha dichiarato in un'intervista ad una radio locale.

Il sacerdote, che attraversa spesso il confine per motivi pastorali, ha riferito inoltre di aver visto, in piu' di un'occasione, in territorio venezuelano, i guerriglieri del fronte 59, 41 e 19 delle Farc.

Ai rivoluzionari del fronte 59 lunedi' scorso era stato attribuito un attacco all'esercito colombiano, che aveva lasciato un saldo di 12 militari morti e 4 feriti. In quell'occasione il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, aveva telefonato a Hugo Chavez per segnalare gli sconfinamenti delle Farc, e il leader bolivariano lo aveva rassicurato, annunciando il rafforzamento dei controlli alla frontiera.