Rai, Mazzetti contro Masi e Marano: “Fini e Bersani ci saranno, no a violazioni”

Pubblicato il 12 Novembre 2010 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

Nonostante lo stop di Masi a Marano, Fini e Bersani saranno ospiti del programma di Fabio Fazio lunedì sera. Parola di Loris Mazzetti, capostruttura di Raitre responsabile del programma di Fazio e Saviano ‘Vieni via con me’.

”Porteremo il presidente Fini e il segretario Bersani lunedì in trasmissione – dice Mazzetti – perchè il nostro è un programma di approfondimento culturale e non un varietà, esattamente come ‘Che tempo che fa’. Dunque non andiamo assolutamente contro i regolamenti aziendali nè contro quelli definiti dalla commissione di Vigilanza”.

Mazzetti sottolinea che la presenza dei politici a ‘Vieni via con me’ era stata segnalata all’azienda: ”Esiste una lettera richiesta dai vertici aziendali e firmata da Ruffini – spiega – in cui si specifica che sarebbero stati ospiti della trasmissione rappresentanti della cultura, dello spettacolo e della politica. Dunque non abbiamo bluffato non nessun modo”.

”In piu’ – continua Mazzetti – Bersani e Fini non vengono a fare propaganda politica, ma a parlare dei valori della destra e della sinistra. Dunque siamo convinti di fare esattamente il nostro dovere. E siamo certi che l’Osservatorio di Pavia rilevera’ un perfetto equilibrio in termini di par condicio. Se poi qualcuno non considera piu’ Fini un rappresentante del centrodestra o del governo, e’ un problema suo”.