Daniela Santanchè per Berlusconi è la Sarah Palin italiana: un confronto tra le due donne della destra

Pubblicato il 15 Ottobre 2010 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi in crisi di consensi guarda oltreoceano e “copia” i Tea Party americani per risalire la china. Il suo progetto politico ora è costruire anche in Italia un movimento ultraconservatore “dal basso” come quello messo in piedi in Usa da Sarah Palin.
Un movimento che affianchi, e non sostituisca, gli organi già esistenti come i  “Circoli della libertà”.
Tre sono le “gambe” dei Tea Party in america: una donna forte e determinata (Sarah Palin), una tv potente (la Fox) e un volto noto (Glenn Beck). Nella declinazione italiana pensata dal Cavaliere il volto noto sarebbe lui stesso, la donna forte Daniela Santanché e la tv potente, ovviamente, Mediaset.
Quindi la Santanché sarebbe per Berlusconi una perfetta Sarah Palin; agli occhi di molti invece la ex esponenete de La Destra appare un po’ più “rozza” e capace di utilizzare atteggiamenti in pubblico molto “italiani” rispetto alla “collega” americana (forse la Palin non farebbe mai di fare il simbolo del dito medio in pubblico).
Per altre cose invece le due donne appaiono più simili: una su tutte è un sospetto di essersi aiutate entrambe con qualche ritocchino.
Ecco un confronto fotografico tra le due: