Sci, Coppa del mondo: slalom al croato Kostelic, settimo Moelgg

Pubblicato il 16 Gennaio 2011 14:27 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2011 14:28

Ivica Kostelic

Il croato Ivica Kostelic ha vinto lo slalom speciale di cdm di Wengen dopo aver conquistato la supercombinata, ed è sempre più solo in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo con 726 punti.

Kostelic ha concluso la gara col tempo di 1.45.28.  Secondo l’austriaco Marcel Hirscher in 1.46.21 e terzo il francese Jean-Baptiste Grange in 1.46.27. Migliore azzurro è stato Manfred Moelgg, dodicesimo dopo la prima manche, che ha chiuso in 1.46.70 e in settima posizione.

Più indietro (ottavo) Cristian Deville in 1.46.74 e Giuliano Razzoli (dodicesimo dopo una buona prima manche in cui aveva chiuso col sesto tempo) in 1.46.95.

Anche nella seconda manche la temperatura sopra lo zero ed il sole hanno allentato il fondo della pista favorendo i primi atleti al via. La coppa del mondo si trasferisce ora a Kitzbuehel, in Austria, nel tempio dello sci alpino.

Nel prossimo fine settimana, a partire da venerdì, sono in programma un supergigante, la leggendaria discesa sulla Streif ed uno slalom speciale. Discesa e slalom valgono anche per la combinata.

Per la discesa ci saranno due sole prove cronometrate, mercoledì e giovedì. La prova che era in programma martedì è  stata annullata: quel giorno su Kitzbuehel è prevista pioggia. L’anno scorso la tappa di Kitzbuehel portò risultati lusinghieri all’Italia: Werner Heel terzo in discesa e Giuliano Razzoli terzo in slalom.