Siria, governo Letta: “Si è oltrepassato il punto di non ritorno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 21:04 OLTRE 6 MESI FA
Siria, governo Letta: "Si è oltrepassato il punto di non ritorno"

Angelino Alfano ed Enrico Letta (Foto Lapresse)

ROMA – Siria, il governo italiano “condanna totalmente l’atteggiamento del regime” di Damasco e avverte che “si è oltrepassato il punto di non ritorno”. E’ quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, al termine dell’incontro sulla Siria, durante il quale si è auspicata “una soluzione in ambito multilaterale”.

“Ci sono stati e ci saranno nelle prossime ore contatti con gli alleati europei e statunitensi: l’Italia auspica una soluzione in ambito multilaterale”, hanno fatto sapere da Palazzo Chigi.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato il presidente del Consiglio, Enrico Letta, il ministro degli Esteri, Emma Bonino, quello della Difesa, Mario Mauro e il vicepremier Angelino Alfano, “si è fatto il punto della situazione e si sono valutati tutti gli elementi”. Si è inoltre deciso di convocare in modo “permanente” il vertice nel formato “a quattro” per seguire passo passo l’evoluzione della vicenda. Nell’incontro, si sottolinea, “è emersa la condanna totale dell’atteggiamento del regime e la valutazione che si è oltrepassato il punto di non ritorno. Ci sono stati e ci saranno nelle prossime ore contatti con gli alleati europei e statunitensi”, ma l’auspicio è che si trovi “una soluzione in ambito multilaterale”.