Siria, nave da guerra russa entra nel Mediterraneo: si dirige verso navi Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2017 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA
Siria, nave da guerra russa entra nel Mediterraneo: si dirige verso navi Usa

Siria, nave da guerra russa entra nel Mediterraneo: si dirige verso navi Usa

ROMA – Una nave da guerra russa – la Admiral Grigorovich RFS-494 -è entrata nel Mediterraneo e si starebbe dirigendo verso i due cacciatorpedinieri americani che hanno lanciato l’attacco in Siria nella notte tra giovedì e venerdì 7 aprile. Lo riporta Fox News.

Fonti miltari anticipavano già questa mattina che la fregata russa Admiral Grigorovich RFS-494 sarebbe entrata nel Mediterraneo per dirigersi alla base siriana di Tartus. La Tass (l’agenzia di stampo ufficiale russa) parla di un “viaggio di routine“. La permanenza della nave russa al largo delle coste siriane dipenderà dalla situazione, secondo la fonte, ma “in ogni modo durerà più di un mese”.

“Attaccando una base aerea siriana, gli Stati Uniti sono arrivati “ad un passo dallo scontro con la Russia” ha scritto il premier russo Dmitri Medvedev su Facebook.

“I residui della nebbia pre-elettorale si sono diradati – ha scritto ancora Medvedev -, nessuno esagera il valore delle promesse elettorali, eppure c’è un limite della decenza, oltre al quale c’è sfiducia assoluta. Il che è assolutamente triste per i nostri rapporti già assolutamente guastati. E certamente confortante per i terroristi”.

I missili Usa. La reazione americana per la strage di Khan Sheikhoun in cui martedì mattina sono morte più di 80 persone, fra cui 28 bambini, è arrivata poco dopo le 20,40 ora di New York, quando nel Mediterraneo era notte (le 2,40 in Italia). Gli americani hanno preso di mira la base di Al Shayrat da cui erano partiti gli aerei con le armi chimiche. Prima di colpire, riferiscono fonti del Pentagono ai media Usa, i russi sono stati avvertiti.