Toronto, sindaco “semi nudo” in copertina: il suo ufficio prova a far ritirare il magazine dalle edicole

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA

TORONTO (CANADA) – L’Ufficio del sindaco di Toronto in Canada ha provato, senza successo, a far rimuovere dalle edicole tutte le copie del settimanale “Now” in cui appariva una foto con il sindaco Rob Ford “semi-nudo”.

Ford non è l’unico politico ad apparire in questo modo nella rivista: anche i suoi colleghi e concorrenti politici vengono ritratti all’interno “quasi nudi” e con i lineamenti fisici da bodybuilder. Ciò però non è bastato a Ford, sindaco molto popolare che è stato rieletto diverse volte alla guida della città: il suo ufficio si è mobilitato, racconta il “Toronto Star”, per far rimuovere tutte le copie della rivista senza però ottenere alcun successo.

Il “Now” esce nelle edicole di giovedì: Lorena Pickett, supervisore della City Hall, ha provato a far ritirare la rivista spiegando che il sindaco era molto turbato per quella foto.

Scrive a proposito di questa storia il Gawker: ” Buon lavoro Signor sindaco, ha appena trasformato una foto leggermente imbarazzante in una questione sulla libertà di stampa dando così blogger di tutto il mondo una scusa per ripubblicare le immagini che tanto l’hanno offesa”.

Detto fatto. Il Gawker ha proprio ragione. Ecco la foto:

sindaco_toronto_semi_nudo