Trump tagliato in Canada: è sparita la sua scena in “Mamma ho riperso l’aereo”

di Warsamé Dini Casali
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 - 09:29 OLTRE 6 MESI FA
Trump tagliato in Canada: è sparita la sua scena in "Mamma ho riperso l'aereo"

Il presidente Usa Donald Trump (Ansa)

ROMA – La tv canadese, la Canadian Broadcasting Company, taglia dal film ‘Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York’ la scena in cui compare Donald Trump.

Ed è subito polemica. Il taglio della scena è considerato dai sostenitori di Trump a dai conservatori americani come una mossa politica, una censura. Il figlio di Trump, Donald Trump Jr, lo definisce “patetico”, e su Fox impazzano le critiche.

Ma il taglio della scena non è dell’ultima ora. Cbc precisa infatti di averla tagliata nel 2014 quando ha acquistato il film e quando Trump era conosciuto come un costruttore, non come il presidente.

“Come spesso accade per i film adattati per la televisioni, anche ‘Mamma ho riperso l’aereo’ è stato rivisto. La scena con Trump è stata una di quelle che sono state tagliate”, spiega Cbc.

“Il film non sarà più lo stesso! (scherzo)”, ha twittato il presidente Usa. Che poi se la prende con il premier canadese. “Immagino che a Justin T non piaccia che lo faccio pagare per la nato o sugli scambi commerciali”, ha twittato rivolgendosi al premier canadese Justin Trudeau. (fonte Ansa)